Data la mia natura ambientalista e creativa per non buttarlo ho pensato di inventarmi qualcosa e, poiché avevo appena finito la scrivania del nonno e avevo degli avanzi di colore e decorazioni ho pensato di completare il mio angolo scrivania intero con questo mobile facendolo nello stesso esatto stile della scrivania (ma senza stucco perché quasi finito!😜)
Ho smontato l'intero mobile e ho foderato ogni singola parte, dopo aver incollato e fermato i laterali staccati, con tovaglioli e acqua e colla vinilica alla art attack!
Ho colorato e sfumato con gli stessi colori e con le stesse decorazioni.
Una volta ultimato tutto ho coperto con vernice all'acqua ad effetto cera che non ho più abbandonato da quando la ho scoperta!
✎ Dato che non mi smentisco mai nel 2021 non ho fatto mezza foto se non quella alla scrivania e quella alla cornice in cui se ne intravedono scorci. Mi sono imposta di pubblicare il post solo perché voglio che rimangano insieme questo e quello della scrivania. Le foto le aggiungerò appena possibile!😩😳😳😰😰
Estate 2022
Ed eccoci un anno dopo fare le foto. Ce ne vuole per non smentirsi mai! 😜😜😜Luglio 2022
Andando all'Ikea ho trovato i cassetti per questo mobile ed ho deciso che sarebbero stati una comoda aggiunta per piazzare tutte quelle piccole cose che sono sempre necessarie a portata di mano. Di sicuro non potevo lasciarli al loro noiosissimo nero!
È stato complicato perché il tutto era molto fragile e delicato ma non potevo permettermi uno spessore maggiore e non potevo non farlo perché il tutto poi avrebbe avuto un aspetto diverso da quello del resto del mobile.
Peer non creare lo stacco con l'interno ho fatto allo stesso modo la parte interna.
In mezza giornata erano fatti e asciutti con mia somma soddisfazione ma ho incontrato un ostacolo dovuto al caldo eccessivo di quella che è stata una torrida estate.
Mettendo il trasparente con il caldo si è attaccata una parte del mio lavoro fatto su uno dei due cassetti al pennello ed è venuto via un pezzo.
Dopo rabbia e frustrazione mi sono rimboccata le mani ed ho ricominciato.
Ho dovuto rimuovere tutta la parte per evitare di avere lo spessore ed ho dovuto ricreare una copertura a misura esatta di ciò che avevo rimosso.
Sono effettivamente molto contenta del risultato perché anche io con la mia pignoleria non vedevo niente.
Estate 2023
Dato che la casa è piccola e non ho una mia stanza dove far sparire tutta la roba che mi porto (sopratutto per le creazioni) questo mobile si è rivelato perfetto ma avevo bisogno di chiuderlo per nascondere tutte le mie cose pertanto ho aggiunto un altro cassetto.
Successivamente ho deciso di chiudere i due spazi sotto con altri cassetti e con uno sportello per le cose più grandi.
Ora sì che posso ritenermi soddisfatta!!!
Naturalmente le foto del lavoro finito rimandate all'anno prossimo!
🦋🦋 🦋 🦋 🦋 🦋 🦋
Nessun commento:
Posta un commento