giovedì 6 febbraio 2014

Progetto Elsa's dress - Cristallo di ghiaccio 3D mini tutorial

Come quelli che mi seguono su facebook forse sapranno ho messo in cantiere il vestito di Elsa del film Frozen.

Lei per intenderci ;)


Per farlo mi mancano ancora le stoffe (+ il cartamodello; + tutto il lavoro per il quale avrò bisogno di aiuto) e per ora mi sono dedicata alla realizzazione dei dettagli.
A questo giro mi sono dedicata al cristallo di ghiaccio ed ho provato a realizzare un mini-tutorial (siate clementi perchè non ne ho mai fatto uno) per aiutare la "mandria" di ragazze che, come me, si sono innamorate di questo vestito per realizzarne un cosplay. Vi lascio anche un link divertente che ha trovato un'altra creatrice che sta compiendo la mia stessa impresa che mi ha fatto morire. Eccolo
Per realizzarlo ho usato:
-Colla a caldo normale e con i glitter argento
-Carta forno
- Filo di ferro argento 0,40 mm

Ho iniziato stampando un modello di fiocco che mi piaceva e lo ho ricalcato sulla parte posteriore della carta forno
Con la colla a caldo seguo le forme della figura e taglio dei pezzi di filo argento che danno un minimo di lucidità ma soprattutto lucentezza!!



Man mano che aggiungete fil di ferro prende luce.


Staccate così da lavorare anche il retro (io ho il tavolo di vetro ed ho continuato lì) e continuate man mano finchè non è abbastanza spesso e quindi più rigido, forte e stabile.


Quando siete soddisfatte passate allo stick glitterato.


Ed ottengo:





Nessun commento:

Posta un commento