lunedì 18 settembre 2023

Maschera da recuperare

Settembre 2023
Quest'estate, come tutti gli anni, durante le vacanze in Puglia ho fatto un giro a Grottaglie nel quartiere delle ceramiche. 
Nel negozio 2D ho già comprato tre quadri (uno più bello dell'altro) tutti fatti a mano da un professore d'arte in pensione. Quest'anno ho trovato questa bellissima maschera interamente fatta a mano che mi ha colpito subito per gli occhi ed il viso meravigliosi. 
Purtroppo aveva subito un incidente di percorso ed aveva diverse scheggiature pertanto mi ha proposto di farmi un notevole sconto e l'ho portata a casa per 20 €. Di certo non mi spaventava aggiustarla. 
Dato che lo scopo finale era coprire tutto con i brillantini, avevo solo bisogno di ricostruire una base su cui incollarli. Ho deciso di usare il DAS che avevo in casa e con questo ho riparato tutte le scheggiature sulla maschera della maschera e sulle punte delle stelle.
Per coprire il bianco ho utilizzato uno smalto vicinissimo come colore.
Dato che sulla fronte c'era un buco ho deciso di riempirlo incollando un Rivoli 
Swarovski (Rivoli 1122 Swarovski Amethyst SS29 (6,14-6,32 mm)).
Quando tutto si è asciugato ho iniziato ad incollare i brillantini con Vinavil e Hasulit sulla maschera e sulle punte delle stelle.

Ed ecco che ho ottenuto una maschera perfettamente in linea con le altre vicine che hanno tutte dei colori o dei brillantini.
🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋

Nessun commento:

Posta un commento