venerdì 29 settembre 2023

Bracciale stile Dodo e Pandora

 

Ciondolo d'oro montato in stile Dodo con ematite d'orata e O Beads Lila Vega Luster:

Successivamente l'ho rifatto cambiando stile usando le mie perline naturali preferite ovvero quelle di ematite.



πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹

Dodo Originale regalatomi dalla mia zietta: 

Dopo diversi anni necessitava di manutenzione ed ho sostituito il filo ed ho ottenuto un risultato praticamente uguale (purtroppo non ho trovato delle foto).

Dopo qualche mese perΓ² l'ho voluto modificare poichΓ© avevo scelto come colori un bianco ed un azzurro chiaro che si sono sporcati subito.

Ho deciso di farlo con la chiusura per poterlo mettere piΓΉ comodamente e di farlo piΓΉ sottile perchΓ© li preferisco (questo forse dalla foto non si nota ma era a doppio).

Ho usato un cordoncino simil seta azzurro sfumato ed un cavetto di acciaio rivestito di nailon azzurro e con degli schiaccino e copri schiaccini ho separato le zone lasciando ai ciondolino la possibilitΓ  di scorrere.


Infine l'ho modificato nuovamente per renderlo colorato ed estivo aggiungendo una farfalla di madreperla, due Pavè lilla e dei biconi Swarovski da 6 mm color Kaki (8 erano finiti in mezzo a quelli olive Green che avevo comprato e volevo liberarmene!)




πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹

Bracciale Solara

Questa marca produce gioielli in argento tutti ispirati alla Puglia.
Qualche anno fa mi regalarono questo bracciale con due ciondolini aggiunti e man mano ne ho comprati altri e così ho fatto dei bracciali personalizzati per montarli.


Prima versione con occhi di gatto bianche ed O beads Lila Vega


Seconda versione con perle Swarovski 8 e 4 mm Petrol ispirata al mare di Taranto del mio nonno materno


Seconda versione con perle Swarovski 8 e 4 mm Scarabeus Green ispirata alla campagna di Martina Franca dei miei nonni paterni



πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹πŸ¦‹

Bracciale con ciondolino Pandora personalizzato:

Nessun commento:

Posta un commento