lunedì 30 ottobre 2023

Maschera Peacock by Karen Cabrera

Ottobre 2023

Per realizzare questa maschera Karen consiglia il cordonetto 10 che permette di avere una misura adatta al viso. 
In fondo troverete il link allo schema di Karen e lo schema ridisegnato da me che pubblico, dopo averlo inviato a lei, con il suo permesso e pertanto la ringrazio anche qui.
Io ho usato il filato delle gemme di Ischia che avevo usato per il centrino Tad a Renda cha messo vicino al cordonetto 10 ha lo stesso spessore.

19 Ottobre
Ho iniziato a lavorare e sono arrivata al punto di scegliere le perline e ho selezionato quattro colori:


Alla fine ho optato per un tono su tono con le Miyuki 11/0 Gunmetal (451).

23 Ottobre
Una volta finita la maschera dovevo decidere come decorarla e alla fine ho optato per dei fiori. Inizialmente avevo pensato di fare un fiore piccolo da entrambe le parti nell'attacco del nastro poi ho optato per qualcosa di più importante.
Inizialmente avevo realizzato un fiore a otto punte su due strati ma la perla di ematite da 8 mm rimaneva troppo ballerina all'interno dello spazio centrale.


24 Ottobre
Così sono passata a fare un fiore a tre strati con sette punti variando le dimensioni dei petali per avere dei petali più visibili.



A questo punto la mia idea è stata di unire le due parti per avere un fiore a cinque strati.


Messo sulla maschera però mi è sembrato esagerato.


Il fatto che fosse troppo per la maschera non vuol dire che non fosse troppo bello per non farlo e come al solito ho deviato dai miei propositi 😅😅😅😅. Ho unito i fiori e con la beading foundation nera ho messo dell'imbottitura all'interno per gonfiare evidenziando così i vari strati.


Con questo fiore molto probabilmente farò un anello per mia madre che non ha la mano microscopica come la mia e che adora gli anelli grandi.
Questo è lo schema:


26 Ottobre
Dopo un paio di giorni di distrazione sono tornata in carreggiata facendo solo il fiore a tre strati per la maschera.


27 Ottobre
A questo punto ho studiato come fare una bella attaccatura per il nastrino. Per ogni evenienza mi ero lasciata un pippiolino sul cerchio dell'attacco. In caso non fosse servito sarebbe comunque stato coperto dal nastro ma alla fine mi è servito! 💪🏻💪🏻💪🏻

 

Poi ho studiato dove cucire il fiore.


Ed ecco la maschera finita in tempo per un post in tema Halloween!!! 🎃🎃🎃 
In realtà credo che andrà semplicemente a arricchire la mia collezione di maschere di tutti i materiali, forme e provenienze. Più o meno sarà la numero 51!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
Qualcuna l'avete vista perché spesso fanno da sfondo alle foto degli orecchini! 

🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭
L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. 
Dategli una maschera e dirà la verità.
🦋 Oscar Wilde 🦋
🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭


Dettaglio del fiore a tre strati:


Link all'originale

Con il permesso della gentilissima Karen Cabrera pubblico anche lo schema che ho ridisegnato al computer perché purtroppo io lavoro facendo altro e molto spesso faccio errori che mi costringono a tornare indietro e disegnando lo schema prima mi risparmio questi errori perché ho già memorizzato lo schema.


Archivio privato

1 commento: