Pagine

sabato 11 novembre 2023

Girocollo Vintage Sunflower

Novembre 2023

🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋

Qualche anno fa mia madre, che adora i mercatini dell'antiquariato, comprò un bracciale vintage composto da bellissimi fiori lavorati in metallo e decorati con cristalli Swarovski. Per collegare i vari pezzi c'erano delle semplici perle poco luminoso.
Tempo fa sistemai questo bracciale con delle perle Swarovski in tinta migliorando notevolmente la situazione.


Ho sempre apprezzato la bellezza dei singoli pezzi ed ho sempre pensato che meritassero di più. 
Nell'aprile 22 l'ho recuperato dal fondo di un cassetto, dopo anni di abbandono, ed ho deciso che era il momento di valorizzare i singoli pezzi. 
Mi sono inventata un modo per unire i pezzi valorizzandoli utilizzando delle perline Miyuki 11/0 Nickel Plated e dei bicono Swarovski Sunflower. 
Il risultato mi ha fatto letteralmente impazzire ma nel mio solito tentativo di raggiungere la perfezione non riuscivo a trovare una chiusura che mi soddisfacesse e così l'ho riposta nella scatola dei lavori in attesa di essere finiti aspettando una soluzione più soddisfacente.
A Novembre 2023 ho deciso che era giunto il momento di finirla ed ho optato per una chiusura a castone per un Rivoli Swarovski 14 mm dello stesso colore (che per fortuna avevo da tempo perché oramai sono diventati introvabili).

Ed ecco il risultato finale!





Dettaglio della chiusura e dell'aggancio che mi sono inventata!


Una volta finita i rombi con gli Swarovski per arrivare alla lunghezza giusta per la chiusura ho lavorato il mio punto preferito a perline. Penso di averlo usato fin da piccola senza sapere che avesse un nome... Pondo stitch per chi se lo chiedesse.
Arrivata a montare la chiusura mi sono posta il problema visto che la lavorazione è orizzontale e la chiusura verticale. Dopo varie idee mi è venuta quella di inventarmi un cubetto fatto con il mio bellissimo e amatissimo Pondo stitch (Sinceramente non l'ho mai visto da nessuna parte per cui posso in tutta onestà dire di essermelo inventato!) facendo passare all'interno del cubetto un perno di metallo con l'asola.
Francamente le adoro!!!

Nel passaggio da bracciale a girocollo un fiorellino di metallo è avanzato e penso che lo userò per un anello, appena mi verrà voglia di farlo naturalmente!

🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋

Nessun commento:

Posta un commento